giovedì,Aprile 25 2024

Serra San Bruno, superata la soglia delle 10.000 dosi di vaccino somministrate

Soddisfatto il sindaco Barillari: «Siamo stati fra i primi a partire consapevoli della necessità di muoversi con tempestività per mettere al riparo la popolazione e battere il Covid».

Serra San Bruno, superata la soglia delle 10.000 dosi di vaccino somministrate

È stata superata la quota di 10.000 dosi somministrate (esattamente 10.100) nel centro vaccinale di Serra San Bruno.  Ne dà notizia il sindaco Alfredo Barillari, che rimarca l’importanza del risultato raggiunto. (Continua in basso)

«Siamo stati fra i primi a partire – ha affermato il primo cittadino – consapevoli della necessità di muoversi con tempestività per mettere al riparo la popolazione e battere il Covid.  Abbiamo iniziato con le somministrazioni presso il centro polisportivo il 9 aprile scorso, è stato un periodo di lavoro intenso e proficuo e, grazie alla sinergia instaurata con il commissario dell’Asp di Vibo Valentia Maria Bernardi, oggi possiamo dire di aver avviato un percorso stabile e virtuoso».

Quello di Serra è divenuto un punto di richiamo non solo per la provincia di Vibo, ma anche per molti cittadini provenienti da altri territori della regione. «Desidero esprimere – ha aggiunto Barillari – un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari impegnati in questa battaglia, alla dirigenza dell’Asp e ai volontari che quotidianamente garantiscono questo servizio di sanità pubblica». Il sindaco ha voluto ringraziare anche “Ok Service” per i servizi logistici offerti e “Fabriella Group” per la fornitura gratuita di acqua, ricordando che è possibile procedere con le prenotazioni dei vaccini per tutte le fasce d’età (a partire da 12 anni) e invitando tutti a vaccinarsi per raggiungere l’immunizzazione. L’ufficio dei Servizi sociali del Comune, infine, offre il servizio di assistenza per le prenotazioni: oltre che recarsi direttamente presso l’apposito sportello, è dunque possibile prenotarsi telefonando al  numero 3286294332.

Articoli correlati

top