giovedì,Marzo 28 2024

Vaccini, open day prolungato per i maturandi. Al via il turno per i ragazzi di terza media

Non sarà necessaria alcuna prenotazione, ma solo un'autocertificazione che attesti la loro condizione. Coinvolti anche i docenti in commissione d'esame

Vaccini, open day prolungato per i maturandi. Al via il turno per i ragazzi di terza media

Prolungata la campagna di vaccinazione destinata a maturandi e docenti in commissione d’esame. Lo riferisce una nota stampa della Protezione civile calabrese. Gli studenti – si legge – hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa promossa dalla Regione Calabria, commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Struttura Commissariale e Difesa, Aziende Sanitarie e Croce rossa, per realizzare gli esami in sicurezza e tranquillità. Per dare la possibilità a coloro che nel weekend non si sono potuti recare nei vari punti vaccinali, l’open day è stato prolungato sino a mercoledì 9 giugno.

I ragazzi che devono sostenere la maturità e i docenti che fanno parte delle Commissioni d’esame e devono ricevere la prima dose potranno, quindi, ancora presentarsi per la vaccinazione senza bisogno di prenotazione ma solo muniti di un modello di autocertificazione (SCARICA QUI) che attesti la proprio condizione – firmata dai genitori in caso di minore – e la copia di un documento di identità allegato.

Da oggi, lunedì 7 giugno, scatterà anche il turno dei ragazzi della terza media, anche essi impegnati nelle prove di esame. Questi ultimi potranno ricevere il vaccino da parte dei pediatri di libera scelta o nei centri vaccinali, sempre dopo la consegna di un’autocertificazione firmata dalla madre o dal padre.

Articoli correlati

top