venerdì,Marzo 29 2024

Sanità, Muzzopappa (Lega) al fianco dei cittadini di Nicotera: «Giuste le loro richieste»

Il candidato alle prossime regionali dopo la manifestazione di ieri davanti all'Asp di Vibo: «Intollerabile che un territorio così non abbia una postazione del 118 medicalizzata e un servizio di guardia medica idoneo»

Sanità, Muzzopappa (Lega) al fianco dei cittadini di Nicotera: «Giuste le loro richieste»
Il sit-in dei cittadini di Nicotera davanti all’Asp di Vibo

Dopo la manifestazione di ieri davanti alla sede dell’Asp di Vibo Valentia, Francesco Muzzopappa – candidato della Lega alle prossime regionali nella circoscrizione Centro – si schiera al fianco dei cittadini di Nicotera, che chiedono una maggiore attenzione per il loro territorio da parte dei vertici sanitari. «Non è tollerabile che una cittadina come Nicotera sia priva di servizi sanitari essenziali come una postazione del 118 medicalizzata ed anche un servizio di guardia medica idoneo». [Continua in basso]

Francesco Muzzopappa

«Il diritto alla salute va sempre tutelato e difeso – aggiunge Muzzopappa – e penso che i cittadini di Nicotera abbiano avanzato delle giuste richieste di cui il management Asp deve farsi carico. Ricordo che qualche mese fa il nostro coordinatore provinciale Michele Pagano, in un incontro con il commissario Bernardi, aveva ottenuto rassicurazioni per una migliore articolazione del servizio sanitario sul territorio provinciale. La Lega è sempre attenta a queste problematiche e, personalmente, mi faccio carico di portarle all’attenzione della Regione perché venga data una risposta definitiva non solo ai cittadini di Nicotera, ma tutti quei territori che nella nostra regione continuano a subire gravi disagi a livello sanitario, se non vere e proprie angherie da parte di chi gestisce la sanità. È una battaglia – conclude – che affronteremo con estrema determinazione, non facendo sconti neanche ai singoli responsabili».

Articoli correlati

top