giovedì,Aprile 25 2024

Nuovo ospedale di Vibo Valentia, Nesci: «Passi in avanti significativi»

Il sottosegretario per il Sud e la Coesione territoriale ha partecipato al tavolo istituzionale in Prefettura. Domani nuova riunione tra Regione e Provincia

Nuovo ospedale di Vibo Valentia, Nesci: «Passi in avanti significativi»
Il progetto del nuovo ospedale di Vibo Valentia

Tavolo istituzionale questa mattina in Prefettura a Vibo Valentia per affrontare «i nodi irrisolti relativi alla realizzazione del nuovo ospedale». Sull’esito riferisce il sottosegretario di Stato per il Sud e la coesione territoriale Dalila Nesci che vi ha partecipato «per portare un ulteriore contributo istituzionale e favorire il confronto con i Ministeri interessati».
«Nella riunione sono stati compiuti dei passi in avanti significativi – informa Nesci -, già domani è prevista una riunione ristretta tra Regione e Provincia e il tavolo sarà riconvocato il primo dicembre. Necessaria – prosegue – la massima cooperazione per sbloccare l’opera e far sì che possa essere consegnata in tempi rapidi alla comunità del Vibonese. Dopo anni di stallo è necessario realizzare il nuovo ospedale non solo per garantire ai cittadini di Vibo una struttura ospedaliera adeguata, ma anche per rafforzare tutto il sistema sanitario calabrese».

Articoli correlati

top