sabato,Aprile 20 2024

Limbadi, focus e manifestazione del Pd sullo stato della sanità pubblica

Prevista la partecipazione dei consiglieri regionali Bruni e Mammoliti e dell’ex commissario Asp Curia. Si punta all’istituzione di una Casa della comunità

Limbadi, focus e manifestazione del Pd sullo stato della sanità pubblica
Il Municipio di Limbadi

Il locale Circolo del Partito democratico di Limbadi serra i ranghi e indice una manifestazione pubblica sullo stato della sanità territoriale. L’evento si terrà domenica prossima 12 dicembre a partire dalle 17 nell’aula consiliare del Palazzo municipale. L’incontro si avvarrà degli interventi dei consiglieri regionali Amalia Bruni e Raffaele Mammoliti, del medico e consigliere comunale Rosalba Sesto, del medico anestesista Bruno Nesci, del portavoce di Comunità competente e già commissario dell’Asp di Vibo Valentia Rubens Curia, dello scrittore Santo Gioffrè e del responsabile del Pd regionale Teresa Esposito. Parteciperanno alla manifestazione pubblica anche i sindaci di Limbadi, Pantaleone Mercuri, di Nicotera, Giuseppe Marasco, di Joppolo, Giuseppe Dato e il vicesindaco di Rombiolo, Giuseppe Barbuto.

Alla base dell’iniziativa, la situazione emergenziale in cui versa il settore della sanità pubblica nell’ambito territoriale di riferimento. Attualmente, nell’intero circondario è attivo solo un servizio assistenziale (guardia medica) h24 a Nicotera. L’obiettivo dichiarato degli organizzatori è di chiedere un potenziamento delle strutture.  Il messaggio che si punta a lanciare e a far emergere dall’incontro, con destinatario l’attuale commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia, Maria Bernardi, è quello dell’istituzione di una Casa della comunità sul territorio, utilizzando a tal fine la struttura ospedaliera di Nicotera. Sul modello di quello che già si sta predisponendo a Soriano Calabro.

Articoli correlati

top