venerdì,Aprile 19 2024

Covid: scuole chiuse da domani a Pizzo dopo un nuovo focolaio

Lo ha annunciato il commissario Antonio Reppucci dopo che il dirigente scolastico lo ha informato della positività al virus di altri dieci studenti

Covid: scuole chiuse da domani a Pizzo dopo un nuovo focolaio

«Come da richiesta del dirigente scolastico le scuole da domani rimarranno chiuse per rilevati casi di covid» scrive sulla pagina Facebook il commissario straordinario del comune di Pizzo Antonio Reppucci.

Le attività didattiche saranno sospese a partire da domani 21 dicembre nelle scuole primarie e secondarie dopo che dai test antigenici effettuati stamattina da personale dell’Asp di Vibo Valentia sono emerse una decina di positività al virus, oltre ai casi accertati nei giorni scorsi. Da qui la comunicazione tempestiva del preside Francesco Vinci che ha chiesto e ottenuto dal commissario Reppucci la sanificazione e la chiusura delle scuole.
«I numeri sono preoccupanti – ammette il dirigente scolastico – , ecco perché abbiamo chiesto di sospendere le lezioni in presenza. Attiveremo – assicura – la dad. L’Istituto Nautico resterà invece aperto.» «L’ordinanza – chiarisce Reppucci – sarà emessa nelle prossime ore».

Articoli correlati

top