venerdì,Marzo 29 2024

Nicotera, dopo anni di chiusura riapre anche l’ambulatorio di Ortopedia

Nei giorni scorsi la ripartenza di Dermatologia e Cardiologia. A darne notizia è il sindaco Giuseppe Marasco: «La nostra attenzione resta alta per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini»

Nicotera, dopo anni di chiusura riapre anche l’ambulatorio di Ortopedia
L'ospedale di Nicotera

«Da lunedì presso la struttura ospedaliera di Nicotera riaprirà l’ambulatorio di Ortopedia, chiuso ormai da molti anni». Ad annunciarlo è il sindaco del comune costiero vibonese, Giuseppe Marasco. Una buona notizia che si aggiunge alle altre due date negli scorsi giorni: la ripartenza degli ambulatori di Dermatologia e Cardiologia. Un importante passo in avanti «alla luce delle continue spoliazioni che il plesso ospedaliero nicoterese che serve un comprensorio di oltre ventimila anime ha subito negli ultimi due decenni». [Continua in basso]

«Il management aziendale, nella persona del commissario Giuseppe Giuliano e del direttore del distretto Raffaele Bava –aggiunge il primo cittadino di Nicotera -, sensibile alle esigenze del territorio, accogliendo le richieste dell’amministrazione comunale, continua così ad ampliare l’offerta sanitaria ambulatoriale».

Ad effettuare le visite ortopediche, già da lunedì mattina – informa il sindaco – sarà il dottor Gaetano Topa, già direttore dell’Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. «Ovviamente – conclude Marasco – la nostra attenzione come amministrazione sul fronte sanitario resta alta per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini».

LEGGI ANCHE: Nicotera, riparte l’ambulatorio di cardiologia: la soddisfazione del sindaco Marasco

Nicotera, riapre l’ambulatorio di Dermatologia chiuso da anni

Articoli correlati

top