Trasferimento 118 di Vibo: dopo il bando per i nuovi locali, ecco la commissione giudicatrice
Chiamata a valutare le offerte relative all’indagine di mercato pubblicata a inizio giugno dall’Azienda sanitaria provinciale per la ricerca di immobili da destinare al servizio di Emergenza-urgenza
Costituita la commissione giudicatrice ai fini della valutazione delle offerte relative all’indagine di mercato – pubblicata a inizio giugno dall’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia – per l’affitto di un immobile dove poter trasferire la postazione Suem 118 dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Questi i componenti: Matteo Galletta, direttore sanitario aziendale (presidente); Giuseppe Rodolico, direttore del Dipartimento prevenzione (componente); Antonio Talesa, direttore del Dipartimento di emergenza-urgenza (componente); Michela Soriano, direttore dell’Unità operativa gestione tecnico patrimoniale (esperto). La suddetta commissione, come accennato prima, dovrà procedere alla valutazione delle offerte, al fine di «individuare l’eventuale offerta di un immobile che risponda ai requisiti necessari, anche tecnici, nonché ai criteri qualitativi ed economici come indicati nell’avviso», è scritto nella delibera approvata dal commissario straordinario Giuseppe Giuliano, che ha così ufficializzato la costituzione della commissione. [Continua in basso]
Gli immobili nel solo territorio comunale di Vibo Valentia
Ritornando al bando pubblico, ricordiamo che l’Azienda sanitaria provinciale ha indetto una manifestazione di interesse per la ricerca di immobili ma nel solo territorio comunale per il trasferimento del 118, che consta di due ambulanze attive (più una di appoggio in caso di emergenza) e 20-30 operatori che si danno i turni. «Nello specifico – è scritto nel bando pubblicato– all’interno del presente Avviso pubblico sono previste due tipologie di immobili per i quali si può manifestare interesse, uno in grado di accogliere due postazioni di Suem 118 e uno in grado di accogliere una sola postazione. I soggetti interessati possono presentare domanda per l’una o per l’altra categoria o per entrambe, naturalmente provvedendo a inviare doppia manifestazione di interesse, uno in grado di accogliere due postazioni di Emergenza-Urgenza, l’altra una soltanto. L’Azienda si riserva di decidere in relazione alle proprie scelte strategiche, se allocare solamente una postazione di 118 nel Comune di Vibo Valentia». In entrambi i casi l’immobile dovrà essere disponibile a partire del prossimo 1 agosto e dovrà obbligatoriamente possedere alcuni requisiti e caratteristiche tipologiche che sono indicate nell’Avviso pubblicato dall’Azienda sanitaria. I termini per poter partecipare al bando sono scaduti lo scorso 30 giugno.