giovedì,Aprile 18 2024

Tac allo Jazzolino, l’annuncio lo fa il sindaco: «È tornata funzionante»

Riparata la strumentazione andata in tilt alcuni giorni fa. Maria Limardo: «Definita la procedura per acquistarne una nuova». Azienda sanitaria non pervenuta…

Tac allo Jazzolino, l’annuncio lo fa il sindaco: «È tornata funzionante»

Torna operativa la Tac dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, rimasta per alcuni giorni fuori servizio per un guasto. Ad annunciarlo è il sindaco di Vibo Maria Limardo. Lo stesso primo cittadino informa poi dell’avvio di una procedura d’urgenza da parte dell’Asp, d’intesa con la Regione, per l’acquisto di una nuova Tac. Ancora è il sindaco a ringraziare il gruppo imprenditoriale Az Spa, licenziatario del marcio Coop in Calabria, che ha “provveduto a donare al nostro ospedale il noleggio, per la durata di tre mesi, di un macchinario per Tac modello Somatom go.Now della Siemens, che sarà consegnato a breve”.

È dunque ancora una volta il sindaco della città capoluogo a farsi portavoce delle questioni sanitarie inerenti l’ospedale cittadino. Operazione certamente in buona fede e non peregrina – visto che Maria Limardo riveste anche il ruolo di presidente della Conferenza dei sindaci sulla sanità -, certamente dettata dalla grave emergenza in corso, ma che “approfitta” del vuoto lasciato dall’Azienda sanitaria provinciale che su questa e altre importanti questioni tarda a far sentire la sua voce.

Tac non funzionante all’ospedale di Vibo Valentia

top