venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus, un nuovo caso positivo tra i rientri a Vibo

Si tratta di una persona residente nel comune capoluogo rientrata nei giorni scorsi da fuori regione

Coronavirus, un nuovo caso positivo tra i rientri a Vibo

Un solo nuovo caso positivo al Covid 19 è stato registrato nella provincia di Vibo Valentia tra i tamponi eseguiti sui calabresi di rientro dalle altre regioni d’Italia. Lo si apprende dal bollettino diramato dall’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di una cittadina di Vibo Valentia rientrata nei giorni scorsi in Calabria. La conferma arriva anche dal sindaco Maria Limardo che spiega come la persona risultata positiva si trovi già in isolamento.

Il laboratorio di Microbiologia e virologia catanzarese ha eseguito gli screening su 410 persone: 118 nella provincia di Catanzaro, 26 nella provincia di Crotone, 23 nella provincia di Vibo Valentia e ulteriori 243 sui calabresi di rientro.

Sono complessivamente 397 le persone contagiate dal Covid 19 nell’area centrale della Calabria, con 192 guariti e 47 decessi. Nella provincia di Catanzaro i positivi sono 200, 97 i guariti e 35 i decessi, nella provincia di Crotone sono 129 i positivi, 74 i guariti e 6 i decessi, nella provincia di Vibo Valentia i positivi sono 68, 21 i guariti e 6 i decessi. Sono 158 gli attualmente positivi nell’area centrale della Calabria.

Coronavirus, 28 dipendenti del Tribunale di Vibo effettueranno il tampone

top