giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus, quattro nuovi casi positivi nel Vibonese

Si tratta di persone rientrate da fuori regione nei giorni scorsi. Sette in totale i nuovi contagi in tutta la Calabria

Coronavirus, quattro nuovi casi positivi nel Vibonese

Ci sono quattro nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Vibo Valentia. È questo il dato – significativo – che emerge dal consueto bollettino quotidiano della Regione Calabria. Si tratta di quattro persone che hanno fatto rientro nei giorni scorsi in Calabria da fuori regione, sottoponendosi a tampone e ponendosi in regime di quarantena. Resta dunque alta la soglia d’attenzione sui rientri mentre ci si appresta ad entrare pienamente nella Fase 2 (quella della convivenza con il virus) con le riaperture previste per lunedì 18 maggio.  

Tornando al bollettino della Regione, in Calabria ad oggi sono stati effettuati 52.257 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.151 (+7 rispetto a ieri), quelle negative sono 51.106. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 37 in reparto; 1 in rianimazione; 41 in isolamento domiciliare; 102 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 8 in reparto; 199 in isolamento domiciliare; 226 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria: 8 in reparto; 1 in rianimazione; 108 in isolamento domiciliare; 138 guariti; 17 deceduti. Crotone: 3 in reparto; 29 in isolamento domiciliare; 79 guariti; 6 deceduti. Vibo Valentia: 39 in isolamento domiciliare; 37 guariti; 5 deceduti*. [Continua]

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Nel numero dei casi testati attraverso tampone, sono compresi 4548 riferiti ai rientrati presso la propria residenza; di questi, 15 sono risultati positivi.                                               

I soggetti in quarantena volontaria sono 10.522 così distribuiti: Cosenza: 2.347, Crotone: 2.482, Catanzaro: 2.436, Vibo Valentia: 690, Reggio Calabria: 2.567. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +276; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +126, per un totale di 402.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

*Nelle statistiche della Regione manca un decesso registratosi a Catanzaro ma relativo ad un cittadino del Vibonese

Coronavirus Calabria, record di guariti nel Vibonese: sono 14

top