venerdì,Aprile 19 2024

Ospedale di Vibo, è Franco Zappia il nuovo primario di Chirurgia

Il professionista vibonese, da tempo in servizio nel medesimo reparto, ha ottenuto il punteggio più alto nella graduatoria per il conferimento dell’incarico di direttore di struttura

Ospedale di Vibo, è Franco Zappia il nuovo primario di Chirurgia

È il dottor Franco Zappia il nuovo primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia. Sessantenne di Joppolo ma residente a Vibo, lo stimato professionista è già da tempo in servizio nel medesimo reparto ospedaliero dove ha praticamente svolto il ruolo di primario facente funzioni dopo il pensionamento del dottor Franco Petrolo.

Si attende ora solo l’ufficialità, vale a dire la pubblicazione del decreto di nomina da parte del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Angela Caligiuri, che assegnerà ufficialmente il compito sulla base della graduatoria dell’avviso bandito per il “conferimento dell’incarico quinquennale di direttore di struttura complessa di Chirurgia generale del presidio ospedaliero di Vibo”.

In tale elenco, sulla base del curriculum e del colloquio, Zappia (in foto con una giovane paziente) ha totalizzato 86 punti, avendo la meglio sugli altri sette concorrenti: Carlo Talarico, Arturo Roncone, Francesco Polistina, Francesco Arone, Antonio Trimarchi, Cesare Reggio e Nicola Agostini.

LEGGI ANCHE:

Buona sanità a Vibo, la degenza allo “Jazzolino” nella tesi di una giovane paziente

Nuovi primari allo “Jazzolino” di Vibo, ecco chi si candida a dirigere quattro reparti

Ospedale Jazzolino di Vibo, Domenico Consoli nominato primario emerito

Ospedale Jazzolino di Vibo, sorteggiate le commissioni di nomina dei primari

Articoli correlati

top