martedì,Aprile 16 2024

Primario di Ortopedia all’ospedale Vibo, l’Asp nomina la commissione

Il commissario Giuliano: «Con la definizione del direttore si consentirà di ripristinare fiducia e dare risposte più certe alle domande dei cittadini ammalati»

Primario di Ortopedia all’ospedale Vibo, l’Asp nomina la commissione

Dopo mesi di attesa, si registrano finalmente passi avanti per la definizione della procedura di nomina del primario di Ortopedia dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Dopo la nomina del direttore del distretto sanitario unico, attesa da alcuni anni, il commissario straordinario Giuseppe Giuliano procederà tra qualche giorno, con il conferimento dell’incarico del nuovo primario di un reparto tra i più in difficoltà di tutto il nosocomio.

Sanità, pronto lo sblocco dei concorsi di Chirurgia, Pediatria e Ortopedia

La scorsa settimana la commissione esaminatrice presieduta dal direttore sanitario aziendale Matteo Galletta, ha infatti completato le relative procedure concorsuali e ha inviato al commissario straordinario la terna all’interno della quale sarà scelto il nuovo direttore di Ortopedia. Con questo provvedimento il management aziendale aggiunge un ulteriore tassello alla nuova fase operativa.

Non ci sono medici, chiude per 60 giorni il reparto di Ortopedia di Vibo

Un percorso che ha il chiaro obiettivo di assicurare l’erogazione di servizi più adeguati alle esigenze della popolazione e i cui risultati passano anche attraverso un completo quadro dell’assetto dirigenziale. «La nomina del primario di Ortopedia – afferma Giuliano – andrà a coprire un ambito nevralgico e permetterà di rilanciare l’attività sanitaria in un settore dove la domanda è significativamente elevata. Era un atto dovuto per la popolazione vibonese che ha subìto, fino ad oggi, troppi disagi per questa carenza. È di fondamentale importanza recuperare il tempo perduto per garantire agli utenti vibonesi servizi di qualità. La nomina del nuovo direttore di Ortopedia – conclude il commissario dell’Asp – consentirà di ripristinare fiducia e dare risposte più certe e concrete alle domande dei cittadini ammalati».

top