venerdì,Marzo 29 2024

L’Asp di Vibo avvia la campagna di vaccinazione anti-influenzale stagionale

Partenza prevista il 14 ottobre. Prestazioni gratuite per i soggetti a rischio e per gli ultrasessantenni. Ecco tutto quello che c’è da sapere per accedere al servizio

L’Asp di Vibo avvia la campagna di vaccinazione anti-influenzale stagionale

«Si informa la cittadinanza che il giorno 14 ottobre 2020 prenderà l’avvio la campagna vaccinale anti-influenzale stagionale. Gli interessati potranno accedere direttamente ai Centri e ai Punti vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati sul territorio della provincia. Potranno beneficiare della somministrazione gratuita del vaccino tutti i soggetti con patologie a rischio ed ogni cittadino che abbia un’età superiore a 60 anni».

È quanto riferisce in una nota il Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia, guidato dal direttore Giuseppe Rodolico, unitamente alla Struttura complessa Epidemiologia e Sanità pubblica diretta da Antonio Demonte.

«Ai soggetti fisicamente impediti che ne faranno richiesta (indicando domicilio, numero telefonico e motivo della richiesta supportata da idonea certificazione medica) – si aggiunge -, verrà garantita la somministrazione del vaccino a domicilio. È prevista anche la somministrazione presso gli ambulatori dei medici di Medicina generale e Pediatri di libera scelta che aderiranno alla campagna di vaccinazione e presso sedi territoriali che ne faranno richiesta. I bambini di età compresa tra i 6 mesi e 6 anni saranno vaccinati presso i servizi vaccinali dei comuni di residenza previa prenotazione telefonica obbligatoria. Presso i locali del Dipartimento di Prevenzione siti a Vibo Valentia, in via S. Aloe (adiacente alla Questura) opera il Gruppo di lavoro per il coordinamento e l’ottimizzazione delle attività connesse alla campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021. Per quanto riguarda Vibo Valentia capoluogo: gli adulti potranno accedere al suddetto ambulatorio, per la somministrazione del vaccino, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 da lunedì a venerdì. Info: prevenzione@aspvv.it».

top