sabato,Aprile 20 2024

Covid, 11 casi di variante inglese in Calabria: 6 solo nel Vibonese

È quanto emerso a seguito dell’analisi di 127 tamponi, inviati dalle cinque Aziende sanitarie provinciali per essere processati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici

Covid, 11 casi di variante inglese in Calabria: 6 solo nel Vibonese

Gli ultimi 127 tamponi anti-Covid, inviati dalle cinque Aziende sanitarie provinciali per essere processati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli), hanno fatto emergere, in Calabria, 11 casi di positività – pari a circa il 9% del totale – alla “variante inglese” del virus Sars-Cov2, sei dei quali in provincia di Vibo Valentia.

A riferirlo sono il presidente della Regione Calabria e il commissario ad acta della Sanità. In particolare, oltre a quelli del Vibonese, sono stati rilevati altri quattro casi in provincia di Catanzaro e uno in quella di Cosenza. Il presidente e il commissario, infine, hanno ringraziato l’Istituto di Portici per la preziosa e continua collaborazione e comunicano che la verifica sulla presenza delle varianti del virus sarà sistematica.

Articoli correlati

top