sabato,Aprile 20 2024

Così l’influencer vibonese da 800mila followers racconta la Calabria su Tik Tok -Video

“Ti racconto l’Italia” è il viaggio condotto dall’ambassador Giovanni Arena che ritorna nella sua amata terra. A fargli compagnia due stelle del web Diletta Secco e Gloria Schito

Così l’influencer vibonese da 800mila followers racconta la Calabria su Tik Tok -Video

Giovanni Arena, Diletta Secco e Gloria Schito sono i travel influencer di tik tok che stanno attraversando l’Italia alla scoperta delle bellezze paesaggistiche. Il progetto si chiama “Ti racconto l’Italia” e mira a valorizzare le tante realtà e culture del Belpaese. Dopo avere visitato la Liguria e la Toscana, le star del web hanno fatto tappa in Calabria. Per l’ambassador Giovani Arena, 26 anni, conosciuto come “quello che viaggia” è stato un ritorno a casa, nella sua Vibo Valentia, dove è nato e cresciuto. Terminato il liceo scientifico si è infatti trasferito a Milano dove si è specializzato in Psicologia del Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore. E chi meglio di un calabrese poteva raccontare agli oltre 800mila followers la sua terra natale?
Lo incontriamo in piazza Martiri d’Ungheria, luogo che ha frequentato durante gli anni del liceo. Passeggia lungo il corso Vittorio Emanuele III, indica alle sue giovani compagne di viaggio il Castello Normanno Svevo. E tra un video e un selfie parla del suo inaspettato successo. Racconta come la sua passione per la musica gli abbia fatto scoprire un’altra grande passione, quella per i viaggi: «Qualche anno fa decisi di andare a Londra, al concerto di Lady Gaga. Realizzai il video del mio primo viaggio che diventò subito virale. Da allora – dice – non mi sono più fermato. Giro l’Italia a caccia di luoghi caratteristici». Ama andare alla ricerca dei posti dove sono stati girati i suoi film preferiti, di posti magici e poco conosciuti, di panorami mozzafiato, luoghi che racconta attraverso uno storytelling creativo che l’ha portato a farsi conoscere ed apprezzare da tutti. La sua tappa calabrese tocca Vibo Valentia ma anche Tropea, il neo eletto borgo più bello di Italia, passando per Cessaniti, Briatico, Pizzo, Serra San Bruno fino a raggiungere Bagnara e Scilla.

Articoli correlati

top