venerdì,Marzo 29 2024

Eventi a Briatico, il Comune a caccia di artisti per stilare il cartellone estivo

Le proposte dovranno «apportare un significativo contributo allo sviluppo culturale e contribuire alla promozione del territorio»

Eventi a Briatico, il Comune a caccia di artisti per stilare il cartellone estivo
Comune di Briatico

Con un avviso pubblico, il Comune di Briatico rende nota la volontà di «patrocinare l’organizzazione e la realizzazione di eventi, spettacoli e iniziative per la stagione estiva 2021 da inserire nel calendario dell’amministrazione comunale denominato “Briatico estate 2021″». [Continua in basso]

Eventi a Briatico

L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo culturale e storico del territorio e l’economia locale. Al contempo si punta a coinvolgere tutte le fasce di pubblico attraverso le varie forme espressive dell’arte e della cultura. A tal fine, le imprese di intrattenimento e spettacolo, le associazioni presenti sul territorio regolarmente riconosciute, i gruppi teatrali, musicali e di danza e i singoli artisti che intendano organizzare eventi e iniziative sono invitati a presentare la loro proposta.

I contenuti delle proposte

Le proposte da inserire nel calendario degli eventi estivi «dovranno apportare un significativo contributo allo sviluppo culturale e alla promozione del territorio, promuovendo prioritariamente gli artisti locali».
I contenuti dovranno riguardare: eventi di musica e spettacolo di qualità, live, musical, eventi folkloristici, manifestazioni di danze e musiche popolari e internazionali, manifestazioni sportive, culturali, mostre, rassegne, sagre di paese, escursioni, arte di strada. I luoghi individuati per realizzare gli eventi sono: centro storico, piazze, lungomare, piazzale marina. Le domande dovranno essere presentate entro il 28 giugno, presso l’Ufficio protocollo. Maggiori info sull’albo pretorio del Comune.

Articoli correlati

top