martedì,Aprile 23 2024

Vibo, nuovo stop per la biblioteca comunale: utenti sul piede di guerra

Cancelli sbarrati stamani nella struttura di via Jan Palach. La decisione arriva per consentire lavori programmati da tempo

Vibo, nuovo stop per la biblioteca comunale: utenti sul piede di guerra
La biblioteca comunale

Era stata riaperta dopo una lunga battaglia portata avanti soprattutto da associazioni culturali e cittadini. Ora, per la biblioteca comunale di via Jan Palach, arriva un nuovo e inaspettato stop. La decisione è stata messa nero su bianco dalla dirigente del settore di competenza, Adriana Maria Stella Teti con un avviso pubblico datato 21 giugno: «Rilevato che, sono in corso, già programmati da tempo, lavori di manutenzione straordinaria, di sistemazione interna e ripristino del manto di copertura che pregiudicano l’accesso alla stessa in piena sicurezza – si legge – si avvisa l’utenza che a far data dal 22 giugno e sino al completamento dei lavori in corso la Biblioteca rimarrà temporaneamente interdetta all’accesso del pubblico».

Foto recenti sull’interno della Biblioteca comunale

I lavori alla biblioteca comunale

Il poco preavviso e le modalità di comunicazione hanno allarmato diversi utenti che stamani hanno trovato i cancelli sbarrati, senza sapere il perché. Evidentemente, neanche i lunghi mesi di chiusura causa pandemia e relativi lockdown, sono stati sufficienti a programmare gli interventi che – caso vuole – vengono espletati proprio con la fase di allentamento delle misure anti-contagio e l’approdo della Calabria in zona bianca.

Consentito solo il prestito

Dal Comune, inoltre, la dirigente Teti s’affretta a precisare: «Il servizio di consultazione e lettura dei libri è momentaneamente sospeso ed è consentito solo il prestito. La prenotazione – spiega – potrà avvenire on-line ovvero al seguente numero di telefono 0963- 599256 e la richiesta sarà soddisfatta entro e non oltre le 24 ore successive».

LEGGI ANCHE: Biblioteca comunale di Vibo, benvenuti nel degrado e nell’abbandono

Articoli correlati

top