venerdì,Aprile 19 2024

Pesce spada d’oro e Maschera d’argento, a Scilla diversi i vibonesi che saranno premiati

Fra loro anche l’ufficiale della Guardia costiera Paolo Fedele nella “Magica Notte di Chianalea”, una serata speciale con la presenza anche del maestro orafo Michele Affidato

Pesce spada d’oro e Maschera d’argento, a Scilla diversi i vibonesi che saranno premiati
L'opera che simboleggia il Premio Pesce Spada d'Oro 2021
Paolo Fedele

Sarà insignito del premio “Magica Notte di Chianalea” con la Maschera d’Argento, una prestigiosa creazione del maestro orafo Michele Affidato, anche l’ufficiale vibonese della Guardia costiera, Paolo Fedele, protagonista di numerose missioni sia nazionali ed internazionali, eroe silenzioso come tanti altri suoi colleghi della Guardia costiera. “Un calabrese simbolo che ha fatto del suo lavoro una fede segnalandosi – si legge fra le motivazioni del premio – per abnegazione e sacrificio e che entra a pieno titolo nel novero dei figli più illustri della Calabria”. Stesso premio anche per: Mimmo Cavallaro, artista della musica popolare calabrese nel mondo e cittadino onorario del borgo di Chianalea; Conpait, confederazione Pasticceri Italiani; Tonino Polistena, ristoratore. [Continua in basso]

Nuccio Caffo

La Spada d’oro 2021 verrà invece assegnata a: Nuccio Caffo, che ha già raggiunto le vette più alte nel settore dei liquori, per il logo del notissimo brand Amaro del Capo, che rappresenta la bellezza di Capo Vaticano; Piero Grillo, giovanissimo imprenditore noto nel campo della ristorazione ed armatore de “La Baronessa” che solca giornalmente i bellissimi mari calabresi e che sarà anche la protagonista della Magica Notte di Chianalea; Pippo Callipo, imprenditore del tonno.  

La pedana che affaccia sulla baia di Chianalea, del patron Tonino Polistena, sarà la location finale della cerimonia, che vedrà la presenza della Conpait, col maestro Angelo Musolino che, per l’occasione, realizzerà una torta con i profumi nostrani: al bergamotto di Reggio Calabria e col tartufo calabrese in cialda da passeggio. La presenza del maestro orafo Michele Affidato illuminerà la serata come le stelle che riflettono la bellezza ed il mito di Scilla.
Alcune imbarcazioni faranno da contorno ad una notte speciale. Prevista la presenza della Lega Navale, sez. Reggio Sud, e del piccolo veliero “Nonna Silvana” di Fulvio Cama, maestro d’ascia, oltre che cantastorie.

top