martedì,Aprile 23 2024

Ferragosto da sold out per le Eolie, pienone al porto di Vibo Marina

Già dalle prime ore del mattino, lo scalo della frazione ha registrato il pienone di turisti a caccia del primo aliscafo

Ferragosto da sold out per le Eolie, pienone al porto di Vibo Marina
L'imbarco per le Isole Eolie della Comerci-navigazione

Era nelle previsioni che quest’anno, dopo il rallentamento delle misure anti-covid, si registrasse un notevole incremento di flussi turistici e di viaggiatori che avrebbero scelto le mitiche “Sette Sorelle” per una vacanza o una breve escursione. E infatti, già dalle prime ore del mattino, il porto di Vibo Marina registrava il pienone di turisti a caccia del primo aliscafo, mentre a pieno carico viaggiano anche i vaporetti per le mini-crociere.

Il megayacht Invictus in porto

Da segnalare anche la presenza, sulla stessa banchina “Bengasi”, del megayacht “Invictus”, che con i suoi 66 metri di lunghezza e 13 di larghezza rappresenta uno dei massimi esempi di architettura navale. Partita da Montecarlo il 1° agosto, la lussuosa imbarcazione a tre ponti ha toccato, prima di raggiungere lo scalo vibonese, i principali porti del Mediterraneo centro-settentrionale. Una presenza che ha contribuito ad aumentare la sensazione di piena vitalità che, in questo particolare periodo dell’anno, caratterizza il porto di Vibo Marina nel settore diportistico e in quello dei collegamenti turistici, settore che reclama un’attenzione ancora maggiore in quanto conferma l’importanza dell’economia legata al mare per lo sviluppo del territorio vibonese.

Articoli correlati

top