martedì,Aprile 16 2024

LaCapitale Start: il talk di presentazione di ViaCondotti21 – Video

Il racconto del Sud, i giovani e il ruolo dell'informazione nel dibattito con Antonio Padellaro, Antonella Polimeni e Maria Grazia Falduto condotto da Paola Bottero e Alessandro Russo

LaCapitale Start: il talk di presentazione di ViaCondotti21 – Video

Come cambiare la narrazione del Sud superando i piagnistei, gli stereotipi e puntando sulla sua più grande forza, il capitale umano? In che modo i giovani possono contribuire a fornire nuova linfa alle regioni del Mezzogiorno? Quale sarà il ruolo delle università e dei centri di ricerca nel far si che le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza portino ad un effettivo decollo del mondo della formazione in Italia?

Ne abbiamo parlato a LaCapitale:Start, il talk realizzato dai nuovi studi di ViaCondotti21 e LaCapitale, progetto editoriale che affiancherà il Gruppo Pubbliemme e il network LaC nell’espansione nazionale in corso per guardare, dal cuore della Capitale, al resto d’Italia e all’Europa.

In diretta da Roma hanno partecipato al talk Maria Grazia Falduto, direttore generale del Gruppo Pubbliemme e amministratore delegato di ViaCondotti21, Antonella Polimeni, rettrice dell’Università LaSapienza, e Antonio Padellaro, fondatore ed ex direttore del Fatto Quotidiano. A condurre e fare gli onori di casa Alessandro Russo, direttore de LaCapitale, e Paola Bottero, direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne di ViaCondotti21.

LEGGI ANCHE: Raccontare il Sud e l’Italia da Roma: parte la sfida di VIACONDOTTI21 e LaCapitale

Articoli correlati

top