martedì,Aprile 23 2024

A Drapia e Rombiolo attivati servizi per auto-segnalarsi in caso di positività al Covid

Si tratta di strumenti utili agli amministratori per avere un quadro più chiaro sui casi Covid all’interno dei propri confini territoriali

A Drapia e Rombiolo attivati servizi per auto-segnalarsi in caso di positività al Covid
Immagine di repertorio da pixabay

Dopo Briatico, anche i Comuni di Drapia e Rombiolo attivano servizi per consentire ai cittadini, risultati positivi al Covid di autosegnalarsi e facilitare il tracciamento. Si tratta di strumenti utili agli amministratori per avere un quadro più chiaro sui casi Covid all’interno dei propri confini territoriali.

Il servizio attivo a Drapia

«L’amministrazione comunale – è detto in una nota del Comune di Drapia – ha attivato un numero telefonico, raggiungibile anche tramite WhatsApp, che consente di comunicare se si è risultati positivi anche al test antigenico o si abbiano avuti contatti con positivi. La comunicazione – si fa presente – ci consentirà di avere i dati aggiornati sull’andamento dei contagi nel nostro territorio comunale e una mappatura più rapida ed efficace.

Si chiede massima collaborazione nel comunicare al seguente numero di tel.+39 335 265 887 la propria positività al Covid-19, riscontrata sia da test antigenico rapido e sia da test molecolare».

L’auto-segnalazione a Rombiolo

Quindi la comunicazione diramata dal Comune di Rombiolo: «È stato attivato un numero telefonico in modo da avere in tempo reale aggiornamenti sull’andamento dei contagi sul nostro territorio comunale. La finalità – si specifica – è quella di rendere la comunicazione con l’Azienda sanitaria provinciale, più rapida ed efficace. Si chiede massima collaborazione nel comunicare al seguente numero di tel. 350 9702934 la propria positività al Covid-19, riscontrata sia da test antigenico rapido e sia da test molecolare».

Articoli correlati

top