sabato,Aprile 20 2024

Tropea, introdotte nuove regole per l’imposta di soggiorno 2022: eccole

Le novità sono state adottate dall’amministrazione comunale della cittadina tirrenica che ha comunicato anche le nuove tariffe

Tropea, introdotte nuove regole per l’imposta di soggiorno 2022: eccole
La rupe di Tropea

A partire dal 2022 l’imposta di soggiorno sarà dovuta anche da chi pernotta in imbarcazioni in sosta presso il porto turistico di Tropea. Lo rende noto l’amministrazione comunale della cittadina tirrenica, la quale spiega inoltre che «i gestori delle strutture soggette ad imposta dovranno comunicare i dati ed effettuare i versamenti entro il 15 del mese successivo a quello di riferimento e non più entro la fine del mese successivo. Introdotti inoltre ulteriori strumenti per contrastare il fenomeno dell’elusione e dell’evasione della tassa da parte dei gestori. Le tariffe per giorno di pernottamento sono state portate, per gli hotel, ad 1,00 euro per ogni stella, ad 2,00 euro, per B&B ed affittacamere, ad 1,50, per tutte le altre realtà soggette ad imposta».

Grazie alla tariffa, che, «è bene rammentare, grava sull’utente e non già sulla struttura»,  l’amministrazione comunale «ha già realizzato e si prefigge di realizzare importanti interventi a favore del turismo e del miglioramento dell’offerta (decoro urbano, tutela dei beni culturali, eventi, servizi, promozione, etc.) in modo da rendere la nostra città sempre più esclusiva e competitiva».

Articoli correlati

top