venerdì,Aprile 19 2024

Mai più soli, a Milano nuova manifestazione a sostegno del procuratore Gratteri

Dopo Roma, anche il capoluogo lombardo vedrà diverse associazioni scendere in piazza come scorta civica del magistrato: «Non vogliamo altri martiri»

Mai più soli, a Milano nuova manifestazione a sostegno del procuratore Gratteri
Nicola Gratteri

Una nuova manifestazione a sostegno del procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, e di tutti i cittadini che rischiano la vita contro le mafie, si terrà martedì 5 luglio, alle ore 19, davanti alla Stazione centrale di Milano. «In piazza, insieme, perché nessuno sia più solo», si legge in una nota del Goel – Gruppo cooperativo, che è tra i promotori.
«A inizio maggio è stato scoperto il progetto di un attentato nei confronti del Procuratore della Dda di Catanzaro – si legge ancora -. Una nuova minaccia alla vita del magistrato impegnato in prima linea contro la ‘ndrangheta. Trent’anni dopo le stragi di Palermo, è necessario ribadire che la lotta alle mafie ci riguarda tutti e che chi combatte la criminalità organizzata non è da solo: non vogliamo altri martiri da commemorare il giorno dopo ma scendere in campo prima, per impedire l’irreparabile». [Continua in basso]

«Vogliamo sostenere Gratteri, i magistrati e le forze dell’ordine che svolgendo il proprio lavoro ci difendono dalla violenza mafiosa. Vogliamo sostenere la democrazia, messa a rischio dalle azioni criminose delle mafie. Vogliamo mettere sotto i riflettori dell’opinione pubblica il grave e pericoloso processo di infiltrazione della ‘ndrangheta in atto in tutta Italia. Il flashmob del 23 maggio scorso in piazza S. Apostoli a Roma è stato il primo passo – conclude la nota -. Sono sempre di più le associazioni e i cittadini che stanno facendo rete per ritrovarsi il 5 luglio a Milano».

Adesioni al 9 giugno 2022

Acli – ActionAid – Addiopizzo Travel – Agapanto Aps Roma – Aitr (Associazione Italiana Turismo Responsabile) – Arci Servizio Civile Calabria – Assifero- Associazione Andiamo Avanti – Casa Internazionale delle Donne – Cco – Crisi Come Opportunità – Centro per l’Autonomia Cooperativa Sociale -Cgil Calabria – Cies-Onlus -Cisl Calabria – Cnca Calabria – Comitato Addiopizzo – Comitato don Peppe Diana – Comunità Progetto Sud – Consorzio Cooperativo Nausicaa -Consulta Nazionale Antiusura Giovanni Paolo II -E.V.A. Cooperativa Sociale – Federsolidarietà – Confcooperative – Fict (Federazione Italiana Comunità Terapeutiche) – Fondazione Corte delle madri – Fondazione San Bernardino – Forum Terzo Settore Calabria – Gaiaitalia puntocom edizioni – Goel – Gruppo Cooperativo – Human Foundation – Legambiente – Movimento M24A Equità Territoriale – Next Nuova Economia per Tutti – Nuova Cooperazione Organizzata – Nco – Pastorale per i Problemi Sociali e il Lavoro Calabria – Progetto Policoro Calabria – Rete Recovery Sud – Associazione Il Quinto Ampliamento – Slow Food Italia – Studio Panzarani- Terra Dea di San Giorgio a Cremano – comitato #versoil23maggio – Centro Studi Rossanese “Vittorio Bachelet” – Unicobas.

Articoli correlati

top