sabato,Luglio 13 2024

Parghelia, concluso il progetto sull’ambiente delle scuole di Mileto

Terminate le attività concernenti l’educazione ambientale svolte dagli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo

Parghelia, concluso il progetto sull’ambiente delle scuole di Mileto
Gli alunni dell'istituto comprensivo di Mileto

Si sono concluse le attività del progetto Pon Fse (Fondo sociale europeo) “La scuola d’estate 2022” per gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo di Mileto, che quest’anno si sono svolte a Parghelia. Obiettivo del progetto è stato “imparare ad abitare” e ha fatto parte del modulo scolastico “Summer on the beach” (letteralmente “Estate in spiaggia”).
Al progetto ha aderito un gruppo di 18 studenti dell’istituto che, accompagnati dai docenti Giancarlo Colloca e Lucia Napolitano, si sono cimentati in attività ludiche sportive, con l’obiettivo di rispettare la natura e l’ambiente. L’educazione ambientale dunque, tema fortemente attuale – dati i cambiamenti climatici ed i rifiuti che stanno inquinando il pianeta – è stato il perno dell’intero progetto portato avanti dall’istituto. L’amministrazione comunale di Parghelia è stata ben lieta di accogliere e mettere a disposizione i servizi del parcheggio per i ragazzi, ringraziando i docenti e il dirigente Antonello Scalamandrè per aver scelto Parghelia – e le sue spiagge – per un progetto «di così notevole importanza».

Articoli correlati

top