venerdì,Aprile 19 2024

La Cnn sceglie l’affaccio dei sospiri di Tropea per lanciare la nuova serie di Tucci

L'emittente televisiva statunitense dedica la cartolina di lancio della seconda edizione del programma Searching for Italy, al borgo della Costa degli dei

La Cnn sceglie l’affaccio dei sospiri di Tropea per lanciare la nuova serie di Tucci
Il fermo immagine di Tropea scelto dalla CNN per lanciare un nuovo format

«Essere scelti da produzioni televisive internazionali per prestare la propria immagine, in particolare, quella dell’Affaccio dei sospiri, considerato tra i più belli e suggestivi al mondo, per rappresentare la Destinazione Italia, l’identità culturale e la forza delle tradizioni a tavola del Belpaese che resistono al tempo e alle generazioni, è un risultato importante che premia l’impegno e gli sforzi condotti fino a qui». È quanto dichiara il sindaco di Tropea Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per la scelta della CNN di dedicare la cartolina di lancio della seconda edizione della serie Searching for Italy, programma statunitense che segue le orme di Stanley Tucci, attore e regista americano di origini calabresi, che viaggia per l’Italia visitando ogni regione ed esplorandone le culture, la cucina e la storia, proprio a Tropea.

La nuova stagione della fortunata serie andrà in onda ad autunno ed in queste settimane il clip promozionale con tanto di fermo-immagine sulla Perla del Tirreno sta facendo il giro del web e delle emittenti televisive di tutto il mondo.

L’associazione di idee è immediata. Rimanda ai panorami, alle acque turchesi del mare della Costa degli dei, ma anche al paniere di prodotti, icone di questo territorio. Tra tutte, la Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp. Già vincitore di 2 Golden Globe e candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il Film Amabili Resti, Stanley Tucci deve le sue origini proprio alla Calabria sia da parte del padre che della madre Joan Tropiano (proveniente da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria). Il nonno, Stanislao Tucci, era di Marzi, in provincia di Cosenza, mentre la nonna, Teresa Pisani, era nativa di Serra San Bruno.

Articoli correlati

top