giovedì,Marzo 28 2024

Interventi sulla rete fognaria e bitumazione delle strade, a Nicotera lavori per 3,5 milioni

Gli interventi riguarderanno Badia e poi i quartieri Baglio, Foschea e Dispensario. Avviata la progettazione di lavori a Nicotera Marina

Interventi sulla rete fognaria e bitumazione delle strade, a Nicotera lavori per 3,5 milioni
Nicotera

Dalla riqualificazione di alcune importanti vie di collegamento ad interventi sulla rete fognaria. Previsti lavori per circa 3milioni e 500mila euro nel comprensorio di Nicotera. Lo rende noto il Comune attraverso una comunicazione del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Marco Vecchio. Gli interventi, fa sapere l’amministratore, saranno a breve avviati sul territorio. Diverse le zone interessate. [Continua in basso]

Le zone interessate dai lavori

  • A Badia previsto rifacimento pavimentazione, raccolta acque bianche, nuova illuminazione e arredo urbano della zona vecchia dell’abitato. Il contratto con la ditta sarà firmato il 20 settembre. Per viale della Madonna della Scala e zone attigue in programma interventi sulla raccolta acque bianche, bitumazione e illuminazione pubblica. Verrà asfaltata la sede stradale nei pressi dell’asilo comunale – quartiere Filippella. L’importo totale dei lavori ammonta a 700mila euro.
  • Per quartiere Baglio, nuova pavimentazione e rifacimento sottoservizi. In zona Cattedrale, poi, nuova pavimentazione, rifacimento sottoservizi e recupero statico di parte della balconata dell’Affaccio, con riqualificazione della strada tra la Chiesa Cattedrale e l’inizio della discesa di via San Francesco. Prevista una spesa di 700mila euro.
  • Nei quartieri Foschea e Dispensario si procederà al rifacimento della rete fognaria, raccolta acque bianche, asfalto delle sedi stradali e potenziamento della pubblica illuminazione. Importo lavori, 600mila euro.

I nuovi progetti

In più, ricorda l’amministrazione comunale, è stata avviata la progettazione di altri due importanti interventi per i quali è stato già ottenuto il relativo finanziamento, ovvero:

  • rifacimento della condotta acque bianche nella zona lungomare di Nicotera Marina (importo lavori 1.500.000 euro);
  • riqualificazione della strada Gagliardo tra Limbadi e Nicotera Marina per una spesa di 500mila euro.

Articoli correlati

top