giovedì,Aprile 25 2024

Serra, Galeano: «Dopo vent’anni sarà riattivato l’ascensore dell’Istituto Einaudi»

L'annuncio del consigliere provinciale: «Finalmente si procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche e si riconosce il diritto allo studio di tutti»

Serra, Galeano: «Dopo vent’anni sarà riattivato l’ascensore dell’Istituto Einaudi»
Galeano e, a destra, l'ascensore

«Sarà finalmente riattivato l’ascensore presso l’Istituto d’istruzione superiore di Serra San Bruno. L’impianto, fuori servizio da oltre 20 anni, verrà finalmente reso fruibile e ciò grazie alla sensibilità dimostrata dal presidente L’Andolina che ringrazio, il quale ha accolto le mie innumerevoli sollecitazioni in ordine all’urgente bisogno di ripristino dell’ascensore presso l’istituto scolastico dopo aver ben compreso gli enormi disagi che il guasto ha comportato fino ad oggi per il personale scolastico e gli alunni». È quanto afferma il consigliere provinciale Daniele Galeano, in merito all’intervento da parte della Provincia sull’ascensore dell’Istituto Einaudi di Serra. [Continua in basso]

Informa Galeano: «Dopo il sopralluogo effettuato, i tecnici dell’amministrazione provinciale hanno accertato l’urgenza di procedere alla riattivazione, tanto è che si è già proceduto all’affidamento dell’incarico alla ditta e all’approvazione del preventivo di spesa. Un intervento reso possibile grazie alla rete di contatti e di solidarietà tra Comune e Provincia. Mi sono fatto e mi sto facendo portavoce, infatti, presso l’ente provinciale che si è dimostrato attento alle priorità legate all’edilizia scolastica e ha risposto ad una richiesta di intervento prioritaria diretta alle persone più fragili. È essenziale sapere che gli studenti possono studiare e crescere all’interno di strutture accoglienti, funzionali e sicure e con il ripristino dell’ascensore nella nostra scuola andiamo a colmare un gap di 20 anni realizzando efficientemente l’abbattimento delle barriere architettoniche, riconoscendo finalmente il diritto dovuto e preteso dalle persone con disabilità».

LEGGI ANCHE: “Venite a Serra”: l’iniziativa social di Liberamente per promuovere la cittadina

Serra, convenzione tra Comune e Agenzia delle Entrate per l’apertura di un “help desk”

Articoli correlati

top