venerdì,Marzo 29 2024

L’associazione “Ali di Vibonesità” si riorganizza: Bilotta eletto presidente, ecco le altre nomine

Dopo un intenso anno e mezzo di attività, si è riunita l'assemblea dei soci. Formate sei commissioni di settore. Obiettivo del sodalizio contribuire alla risoluzione dei problemi del territorio, dalla sanità allo sviluppo economico

L’associazione “Ali di Vibonesità” si riorganizza: Bilotta eletto presidente, ecco le altre nomine
Vista su Vibo e, nel riquadro, Tony Bilotta

“Ali di Vibonesità”, associazione storico culturale del Vibonese, dopo un anno e mezzo di attività condotta con un notevole successo di crescita e partecipazione, ha convocato l’assemblea dei soci, nella sede sociale di via Luigi Bruzzano a Vibo ed ha approvato, tra l’altro, la rimodulazione dello statuto e della sua struttura organizzativa. Nell’occasione è stato eletto presidente del sodalizio Tony Bilotta, con Peppe Sarlo confermato portavoce. Vicepresidente è Nicola Barbuto, segretario Vincenzo Russo, tesoriere Toni Scuticchio, consiglieri: Nino Potenza, Cinzia Ieracitano, Anna Murmura, Carmelo Aiello, Domenico Mobilio, Piero Pugliese, Mario Iozzo e Karen Sarlo. Faranno parte del Consiglio direttivo, con voto consultivo, i presidenti del Comitato dei garanti e  dell’Organo di controllo ed il delegato giovanile. [Continua in basso]

Eletti anche i componenti il Comitato dei garanti: Nino Nicocia ( presidente), Franco Vangeli ( vice ), Franco Caputo (segretario) e l’Organo di controllo Pino Puzzello ( presidente), Annamaria Sarlo (vice), Wanda Di Renzo ( segretaria). Delegato giovanile è Nicola Lombardi, studente Liceo classico “M. Morelli”.

Nominate anche le Commissioni di settore, il cui coordinatore sarà Mario Iozzo. Commissione Sanità: Mary Gioffrè (presidente), Mimmo Pafumi (vice), Soccorso Capomolla, Giusi Borello, Franco Mellea, Gerardo D’Urzo, Mimmo Teti, Roberto Muratore, Nino Nardo, Vanna Moniaci e Antonella Rao ( componenti).

Commissione Cultura e Scuola :   Maria Liguori Baratteri (presidente), Rosetta Lombardi Comito (segretaria), Nino Potenza,  Anna Murmura e Stefano Borello (componenti).

Commissione Ambiente e Arte : Pino Lonetti (presidente), Guido Arcuri ( segretario), Antonella Di Renzo,  Lello Russo ( componente).

Commissione Sviluppo Economico: Tony Bilotta (presidente), Carmelo Morano (segretario), Cinzia Ieracitano, Pasquale Valente e Leoluca Prestia. (componenti).

Commissione Comunicazione: Marcello Francioso (presidente), Francesco La Gamba ( segretario).

Commissione programmi sociali: Adele Moniaci, Graziella Gelanzè, Beatrice Martelli, Anna Santaguida, Paola Milli, Giulia Russolillo, Rita Gullì, Wanda Di Renzo, Mariella Treccozzi, Annamaria Sarlo.

«“Ali di Vibonesità” – dichiara il neo presidente Tony Bilotta – continua senza interruzioni di sorta nella sua attività orientata a realizzare una idea per la città ed il territorio. Gli incontri nelle scuole con i giovani e gli insegnanti su argomenti di sempre più scottante attualità hanno sortito gli effetti sperati. Sono sempre di più i cittadini che aderiscono all’associazione e condividono, attraverso proposte e partecipazioni di intenso effetto soprattutto socio culturale, riconoscendo il ruolo funzionale di un’associazione che dimostra di voler contribuire con consapevolezza ed impegno alla soluzione di alcune criticità che avviliscono la società vibonese. Il nostro cronoprogramma, portato sempre all’attenzione dei cittadini, si prefigge – aggiunge Bilotta – anche lo scopo di fare rete con le altre realtà operative che insistono sul territorio allo scopo di qualificare la spinta propulsiva di chi avverte forte la necessità di collaborare alla soluzione dei problemi di tutti i giorni».

LEGGI ANCHE: Parco archeologico e agro-naturalistico di Vibo, l’appello: «Venga reso pienamente fruibile»

Vibo: associazioni, medici e cittadini insieme per parlare di sanità

Articoli correlati

top