lunedì,Luglio 22 2024

Vibo, gattina ferita messa in salvo dagli studenti del liceo scientifico

Il plauso dell'associazione Argo ai ragazzi: «Se molte volte la nuova generazione crea sconcerto, c'è anche quella fatta di sensibilità e amore verso ogni forma di vita»

Vibo, gattina ferita messa in salvo dagli studenti del liceo scientifico
La gattina messa in salvo da ragazzi dello scientifico di Vibo

Nei giorni scorsi una gattina ferita, probabilmente dopo essere stata ferita, ha cercato riparo nei locali del liceo scientifico Giuseppe Berto di Vibo Valentia e qui è stata soccorsa dagli studenti che hanno subito provveduto a contattare l’associazione Argo, attiva sul territorio in difesa degli animali. «Se molte volte la nuova generazione crea sconcerto, c’è anche quella fatta di sensibilità, senso di altruismo, educazione ma soprattutto amore verso ogni forma di vita», il commento dei volontari sul gesto dei ragazzi che hanno contribuito a mettere in salvo la micia.

I componenti dell’associazione Argo una volta arrivati sul posto hanno allertato il servizio veterinario dell’Asp che è intervenuto e ha poi destinato la gattina alla clinica convenzionata per gli accertamenti del caso. «La gattina è stata chiamata Scienza e ha da poco partorito. Pertanto se qualcuno la riconosce in foto, cerchiamo di trovare i suoi piccini», l’appello dell’associazione.

Articoli correlati

top