domenica,Luglio 21 2024

San Costantino Calabro, tutto pronto per la tradizionale Festa dei bambini

Tra le attività organizzate dalla Proloco ci saranno laboratori, giochi, gonfiabili, attività per grandi e piccini, oltre ad uno stand gastronomico

San Costantino Calabro, tutto pronto per la tradizionale Festa dei bambini
Presenti anche i gonfiabili

Con l’avvento della stagione estiva, ritorna a San Costantino Calabro la tradizionale “Festa dei bambini”, organizzata dalla locale associazione turistica Proloco presieduta da Costantino Suppa. La rassegna si svolgerà anche quest’anno nella centrale piazza Dante. L’appuntamento con esibizioni, spettacoli, attrazioni e stands di vario genere è per domani 22 giugno, a partire dalle 17:30, con l’atteso raduno dei tradizionali Giganti in cartapesta Mata e Grifone e le rispettive varianti. I mitici colossi in cartapesta saranno proposti agli spettatori, a loro misura, dagli stessi bambini. Il corteo partirà da via Rimembranze, proseguendo al rullio dei tamburi e a passo di danza lungo le principali vie del paese. La kermesse proseguirà alle ore 20:00 con l’attesa apertura del parco giochi allestito per l’occasione.

In scena, per la gioia di grandi e piccini, in questo caso entreranno la postazione-laboratorioBellezza baby spa”, le mascotte Marvel, diversi giochi gonfiabili e la postazione “Pop-corn”, con la clown Lea pronta a mettere a disposizione dei piccoli, zucchero filato colorato, spiedini di caramelle gommose, smalto unghie fluo. Previsto anche un grande red carpet con arrivo degli stessi “Giganti junior”.  L’annuale “Festa dei bambini” si concluderà alle ore 22:00 con lo spettacolo di magia proposto dall’illusionista Max Cappuccio. L’ingresso al parco sarà completamente gratuito. Nel corso della serata sarà anche attivo uno stand gastronomico dove i presenti potranno assaggiare gustosi panini con salciccia, hot dog, patatine fritte e nuggets.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top