giovedì,Aprile 25 2024

Passaggio di consegne alla guida della Fidapa di Vibo

Sandra Genco conclude il suo mandato, la nuova presidente Giovanna Lo Gatto traccia le linee programmatiche e si appella alla collaborazione di tutti

Passaggio di consegne alla guida della Fidapa di Vibo

Passaggio delle consegne alla guida della Fidapa, la Federazione italiana donne arti professioni e affari, presieduta nel biennio 2017/2019 da Sandra Genco, che lascia il testimone nelle mani di Giovanna Lo Gatto. La serata conclusiva del mandato della presidente uscente, intervallata da un emozionante video che ne ha riassunto i momenti salienti, si è svolta ieri sera nei locali di Palazzo Santa Chiara. Nel direttivo entrano anche la vicepresidente Annamaria Figliano, la tesoriera Vittoria Amodeo, la segretaria Laura Papaianni.

Improntate alla concretezza sono le linee programmatiche tracciate dalla nuova presidente: «Tenendoci ben stretto e proteggendo quanto raggiunto – ha esordito la Lo Gatto – dobbiamo pensare al futuro tutte insieme. Tutte noi sappiamo che stare in Fidapa è una crescita culturale, affettiva e di consapevolezza sociale, quindi dobbiamo essere orgogliose di appartenervi, non dimenticando che la nostra associazione veicola cultura e amicizia. Dobbiamo continuare unite in questo nuovo percorso associativo per raggiungere obiettivi in armonia, condivisione e solidarietà e per questo mi aspetto aiuto da voi, perché a fronte di uno sfrenato individualismo che dilaga nella società svuotandola dei contenuti più importanti, c’è da puntare ad un rilancio dell’attività dell’associazione in termini di apertura e d’impegno sociale, perché associazioni come la nostra non possono non essere attente a ciò che succede nella quotidianità, ai bisogni della società, e saper essere promozione ed esempio per recuperare e riproporre i valori persi».

top