lunedì,Dicembre 9 2024

A Jonadi completati i lavori in via Carlo Levi, il sindaco Signoretta: «Svolta per la viabilità locale»

L’intervento del Comune a Vena consentirà l’accesso alla statale 18 da via Antonello da Messina, «ridisegnando di fatto il percorso urbano dell'intera zona»

A Jonadi completati i lavori in via Carlo Levi, il sindaco Signoretta: «Svolta per la viabilità locale»

Arriva dalla stessa amministrazione comunale di Jonadi l’annuncio del completamento dei lavori nella frazione Vena, riguardanti l’intero tratto stradale di via Carlo Levi, «opera attesa da anni che rappresenta una vera e propria svolta per la viabilità locale. Dopo tantissimo tempo e tanto fango – afferma con palese soddisfazione il sindaco Fabio Signoretta – questa arteria diventa realtà.

Lo diventa grazie alla volontà forte della nostra amministrazione, al lavoro del presidente del consiglio comunale e di tutte le componenti consiliari, dell’Ufficio Tecnico e dei privati, che nella loro quasi totalità si sono dimostrati disponibili e lungimiranti. Un ringraziamento particolare va anche al consigliere con delega ai Lavori Pubblici, la cui visione a lungo termine ha contribuito a portare a termine questa importante opera. Voglio anche esprimere i miei sentiti ringraziamenti ai progettisti e al direttore dei lavori – aggiunge il primo cittadino di Jonadi – che con competenza e professionalità hanno reso possibile la realizzazione di questa arteria.

L’intervento in via Levi consente l’accesso alla strada statale 18 da via Antonello da Messina, ridisegnando di fatto il percorso urbano dell’intera zona. L’opera – conclude Signoretta – che ha richiesto un accurato lavoro di progettazione e una gestione complessa delle risorse, non solo ha migliorato la viabilità ma ha anche reso la zona più sicura e funzionale per i residenti e i passanti. Un passo per volta, stiamo già pensando alla prossima opera da realizzare». I lavori, in particolare, oltre a tutto il manto stradale, hanno interessato la rete di raccolta delle acque meteoriche, il sistema fognario della zona e la predisposizione della rete idrica a servizio delle nuove lottizzazioni, con la posa in opera di manufatti tesi a garantire un adeguato deflusso delle acque, a prevenire allagamenti e a migliorare la vivibilità nelle stagioni di forte pioggia. L’intervento – così come si sottolinea dallo stesso palazzo municipale – fa parte di un più ampio piano di riqualificazione e sviluppo delle infrastrutture del territorio, «teso a migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini».

Articoli correlati

top