sabato,Aprile 20 2024

Arriva “Vibo in bus”, la campagna informativa sul trasporto pubblico

Si tratta di un progetto pensato per la diffusione di informazioni riguardanti orari, fermate, corse, costi e abbonamenti

Arriva “Vibo in bus”, la campagna informativa sul trasporto pubblico

Prende vita il progetto “Vibo in bus”, la campagna di informazione sul trasporto pubblico urbano ed extra-urbano cittadino. Portato avanti dall’Azienda di promozione e ricerca turistica Calabria, l’iniziativa prevede la diffusione di informazioni riguardanti orari, fermate, corse, costo dei biglietti ed abbonamenti, punti vendita dei ticket, nonché aggiornamenti in tempo reale. Uno strumento utile per fare chiarezza sulla mobilità all’interno della città e non.

I servizi, infatti, vengono utilizzati con poca frequenza dai cittadini anche per via delle scarse informazioni che generano confusione nell’utenza.  “Vibo in bus”, come specificato dai promotori, è sviluppato per raggiungere in modo efficace e diretto i passeggeri finali, sia con mezzi di diffusione tradizionale che attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche moderne ed attuali.

Tutte le informazioni saranno reperibili sul sito web www.viboinbus.com e sulle pagine social di Vibo in bus. Inoltre, verranno diffuse attraverso i canali tradizionali: locandine, brochure, manifesti distribuiti nei punti vendita dei biglietti, Pro loco, polo museale di Vibo Valentia, stazione fs, terminal bus ferrovie della Calabria, enti istituzionali, associazioni di categoria, confederazioni varie. In più, un codice Qr faciliterà il collegamento diretto con la rete. In vista delle ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, prevista infine una specifica campagna di informazione sui collegamenti con i cimiteri di Vibo Valentia, Longobardi e Bivona.

Articoli correlati

top