venerdì,Marzo 29 2024

Il prefetto Francesco Zito in visita a Maierato

Il rappresentante territoriale del Governo ha incontrato gli alunni della locale scuola media per poi recarsi in Comune, nel locale museo e al Lago Angitola

Il prefetto Francesco Zito in visita a Maierato
Il prefetto Zito ricevuto in Comune

Il prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, insieme al capo di gabinetto Salvatore Guerra, nella giornata di ieri si è recato in visita a Maierato. Il rappresentante territoriale del Governo, si apprende da una nota, «ha raggiunto prima la Scuola media, dove ad attenderlo c’erano il dirigente scolastico Raffaele Vitale insieme ai docenti e agli alunni che, in suo onore, hanno intonato l’Inno nazionale e recitato un testo di Piero Calamandrei sull’importanza della Costituzione. Il prefetto si è piacevolmente intrattenuto con i ragazzi della scuola, ai quali ha voluto trasmettere il valore della partecipazione attiva dei cittadini alla vita delle Istituzioni».

Subito dopo il prefetto, presso la casa comunale, è stato ricevuto dal commissario straordinario Manuela Currà, che lo ha accompagnato nella visita al “Museo della civiltà contadina” e, successivamente, nei locali della sala del Consiglio ha incontrato i dipendenti comunali e alcuni rappresentanti delle associazioni cittadine. Dopo uno scambio di saluti, il Prefetto ha proseguito la visita presso il Lago Angitola, accompagnato dal commissario del Parco delle Serre Giuseppe Pellegrino.

top