venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus Vibo, il Comune apre raccolta fondi per acquisto materiali

Nel frattempo il sindaco dispone la chiusura dei distributori automatici di bevande e alimenti dalle 19.30 alle 7

Coronavirus Vibo, il Comune apre raccolta fondi per acquisto materiali
Una panoramica di Vibo Valentia

Il Comune di Vibo Valentia, con delibera di giunta approvata oggi, ha costituito un Fondo destinato al contrasto del Coronavirus. Il Fondo di soccorso, spiega in una nota il sindaco Maria Limardo, «è aperto anche a banche, istituzioni finanziarie, imprenditori e a tutti quei vibonesi che potranno contribuire. Sarà complementare rispetto all’azione del governo e lavorerà sulle situazioni più delicate per contribuire all’acquisto di attrezzature e materiale sanitario».

LEGGI ANCHE: Coronavirus Vibo Valentia, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale

Il Fondo che parte con uno stanziamento di 10mila euro messo a disposizione dal Comune mediante un prelievo del fondo di riserva, «è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini, imprese e associazioni che vogliano dare il contributo. Gli stessi amministratori locali vi parteciperanno mediante una devoluzione di una parte dell’indennità di carica percepita. Nell’atto deliberativo saranno specificate le modalità operative per l’effettuazione dei versamenti. Sono sicura della generosità dei vibonesi – ha concluso il sindaco -. Il cuore dei vibonesi è grande e confido nei miei concittadini pronti a fare la propria parte in questo momento così difficile. Tutto andrà bene».

Nel frattempo, con una nuova ordinanza, il primo cittadino ha disposto la chiusura dei distributori automatici di bevande ed alimenti sul territorio comunale dalle ore 19.30 alle 7 del mattino, avendo riscontrato, negli ultimi giorni, la presenza di numerose persone.

top