giovedì,Aprile 25 2024

Assistenza agli anziani, la Pro loco attiva lo sportello “Estate con voi”

Lo strumento nato per offrire servizi alle fasce più fragili della popolazione. Il presidente Saeli: «Ripartiamo dai bisogni della collettività»

Assistenza agli anziani, la Pro loco attiva lo sportello “Estate con voi”

Un nuovo strumento per aiutare anziani e persone con disabilità. La Pro loco di Vibo Valentia presenta uno sportello telefonico, attivo durante tutta l’estate, per fornire servizi di prossimità alle fasce più bisognose della popolazione.

“Estate con voi”, è il nome scelto dalla campagna di promozione sociale pensata per dare sollievo ai cittadini che, per mancanza di servizi di assistenza, non riescono ad espletare le più svariate esigenze quotidiane. Molto spesso, per difficoltà motorie o problemi di salute, le più semplici commissioni possono apparire come ostacoli insormontabili. Le varie richieste dovranno essere concordate tramite le piattaforme attivate dalla Pro loco: social, email, numero telefonico dedicato. Il servizio di prenotazione sarà operativo dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato ed esteso a tutto il periodo estivo.

«Le iniziative Pro loco – afferma il presidente Luigi Saeli – mirano al rilancio sociale, produttivo ed economico della città. Crediamo fermamente – rimarca- che il miglioramento debba necessariamente partire dalle reali problematiche di una comunità». Si potrà contattare l’ente attraverso email (prolocovibovalentia@gmail.com), tramite le pagine social della Pro loco di Vibo Valentia oppure al numero di telefono 3914752108.

Articoli correlati

top