sabato,Aprile 20 2024

Viaggio nella Calabria ai tempi del coronavirus: il documentario di LaC Tv

Un reportage che documenta il momento storico del lockdown causato dall’epidemia, arricchito dai numerosi contributi video inviati alla nostra redazione. In onda giovedì 11 giugno, ore 23.30, sul canale 19 e in streaming sui nostri siti

Viaggio nella Calabria ai tempi del coronavirus: il documentario di LaC Tv

Il 2020 per l’umanità sarà ricordato come l’anno del Coronavirus, un momento epocale che resterà impresso nei libri di storia. Nasce da qui l’idea di un documentario che vi farà scoprire come la Calabria e i calabresi hanno vissuto la pandemia, rinchiusi in casa per più di due mesi. Un reportage che rilancia il silenzio assordante di strade e piazze vuote, la bellezza struggente dei luoghi, ma anche le voci delle persone incontrate in questo viaggio surreale.

Molti anche i contributi video inviati alla nostra redazione dai calabresi che hanno voluto immortalare la quotidianità di una quarantena che non dimenticheremo facilmente. Il documentario, curato e realizzato dal nostro videoreporter Saverio Caracciolo, andrà in onda domani, giovedì 11 giugno, alle 23.30 su LaC TV canale 19 DTT e in streaming su lactv.it.

top