mercoledì,Aprile 24 2024

Volley, Callipo rilancia: «Si torni nei palazzetti con green pass e mascherina»

Le parole del patron della formazione giallorossa riprendono un appello fatto proprio da tutte le società di pallavolo per contestare la prospettata riapertura degli impianti a capienza limitata

Volley, Callipo rilancia: «Si torni nei palazzetti con green pass e mascherina»
TOP VOLLEY CISTERNA - TONNO CALLIPO CALABRIA

«Chiediamo solo ci sia consentito di tornare nei palazzetti con green pass e mascherina». È l’appello pubblicato anche da Pippo Callipo, patron della squadra di volley Tonno Callipo che invita a firmare la petizione per consentire al pubblico di tornare a riempire gli spalti. Più nel dettaglio le parole di Callipo riprendono un lancio stampa congiunto da parte tutte le società di pallavolo per contestare la prospettata riapertura degli impianti limitata al 35% della capienza.

Nel comunicato si aggiunge: «Chiediamo solo che non si perdano migliaia di posti di lavoro nello sport. Chiediamo che non si depauperi l’enorme ricchezza umana e sociale dello sport di base».

Per le società «le Olimpiadi sono state la testimonianza dell’immenso valore dello sport, di tutti gli sport: si diano segnali incontrovertibili di pari dignità».

L’analisi è chiara ma molto amara: «Il calcio – rimarcano – muove il pil. Il volley e gli altri sport forse no ma siamo certi che desertificare queste discipline sia la strada giusta per l’agognata ripartenza? Così – conclude Callipo – il volley muore».

Articoli correlati

top