venerdì,Marzo 29 2024

Pizzo, incontro tra Comune e società sportive per l’utilizzo degli impianti

In merito allo stadio Tucci, i commissari hanno assicurato massimo impegno al fine di reperire risorse necessarie per consentirne una piena disponibilità

Pizzo, incontro tra Comune e società sportive per l’utilizzo degli impianti
Immagine di repertorio da pixabay

Massimo impegno per la messa a disposizione degli impianti sportivi napitini. Lo assicura la terna commissariale alla guida del Comune di Pizzo, Reppucci, Di Marino e Corvo. Proprio nella giornata di ieri, infatti, s’è tenuto un incontro con le società sportive locali al fine di cercare una soluzione condivisa sull’utilizzo dello stadio Tucci e del palazzetto dello Sport.

Presenti alla riunione, presieduta dalla commissione straordinaria, il responsabile dell’ufficio tecnico Donato, Anna Pintinalli per la Asdc, Accademia nazionale di cultura sportiva, Caruso per la Asd volley, Sarlo per la LoryVolley, Savastrano per la Asd Junion Pizzo Calcio e Casuscelli e Russo per la Real Pizzo partecipante al campionato di promozione.

L’incontro, in base a quanto comunicato, dai commissari, ha avuto esito positivo: «Dopo un’ampia e particolareggiata disamina delle criticità che interessano soprattutto lo stadio Tucci, per il quale è stato assicurato l’impegno prioritario a ricercare risorse necessarie per pervenire alla sua omologazione, è servito – scrivono Reppucci, Di Martino e Corvo – a trovare una soluzione condivisa che consentirà alle squadre di calcio e di pallavolo di utilizzare gli impianti disponibili per le attività ricreative e per la pratica sportiva per la partecipazione ai campionati di categoria». E non solo. La triade informa che sarà possibile utilizzare anche la palestra della scuola di San Sebastinao, previo assenso del dirigente scolastico.

Articoli correlati

top