giovedì,Marzo 28 2024

Nuoto, le giovani promesse dell’Hipponion al Trofeo delle Regioni e al Coni-Kinder

La soddisfazione della società vibonese per la partecipazioni di ben quattro atleti alle importanti competizioni nazionali 

Nuoto, le giovani promesse dell’Hipponion al Trofeo delle Regioni e al Coni-Kinder

Daniela Destito, esordiente A della Hipponion nuoto, è una dei 10 convocati dal coach Molinari, tecnico federale, a Scanzano Jonico per il più importante appuntamento annuale per la categoria esordienti. «La delegazione di cui fa parte la nostra nuotatrice – si legge in una nota -, dopo gli allenamenti in regione, si sposterà in Basilicata e lì il 29-30 giugno Daniela parteciperà al Trofeo delle Regioni rappresentando la Calabria e la nostra squadra. Per la Destito questa, al momento, è la conquista più grande, ad appena un anno dal suo ingresso in agonistica, dopo aver riportato varie vittorie nei campionati regionali nelle sue specialità che sono i 100 e i 200 rana». Tutto «lascia ben sperare un futuro roseo e pieno di vittorie per questa nuotatrice che con grinta e impegno, bracciata dopo bracciata, è diventata sempre più forte e più brava. Inutile dirlo orgogliosi di lei, come i familiari, i tecnici Rocco Furfaro e Laura Medini, il presidente della Hipponion Francesco Manna e i dirigenti vibonesi».  

Trofeo Kinder. Solo quattro atleti calabresi parteciperanno al trofeo Kinder 2019 che si terrà dal 26 al 29 settembre a Crotone, tre dei quali appartenenti alla Hipponion nuoto, squadra di Vibo Valentia. Si tratta dei giovanissimi Matteo Iannuzzi, Danila Greco e Liliana Mazzeo, nuotatori del settore propaganda, che, come si legge in una nota della società, «avranno l’onore di partecipare a questo importante evento che vedrà coinvolti atleti di tutta Italia e che si confronteranno in diverse discipline sportive. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in Calabria, ma tappe storiche sono state Rimini, Senigallia, Cagliari e tante altre città, questa è una manifestazione dove i giovanissimi atleti rappresentano la propria regione, quindi siamo onorati di prenderne parte. I nuotatori vibonesi, seppure giovanissimi, hanno già affilato le unghie nelle competizioni regionali a cui hanno partecipato, riportando ottimi tempi, e stanno dimostrando grande impegno e voglia di migliorare sotto la guida attenta del preparatissimo allenatore Rocco Furfaro». Questa partecipazione, si spiega infine, «è sicuramente frutto della sinergia tra società, dirigenza, tecnici e famiglie, che consentirà ai nostri nuotatori di vivere un’esperienza importante e di riportare ancora una vittoria».

top