sabato,Aprile 20 2024

Il Soriano vince e continua a sognare

Bene anche il Filogaso, mentre la Serrese frana in casa. In Prima Categoria va al Nicotera il derby con il Rombiolo.

Il Soriano vince e continua a sognare

E’ di due vittorie e una sconfitta il bilancio delle squadre vibonesi militanti nel campionato di Promozione. Nel girone A, il Filogaso ha battuto, pur giocando male, il Botricello (grazie alla marcatura realizzata al 14′ della ripresa da Tripodi) allontanandosi così dalla zona calda della classifica. Nel Girone B, se da un lato il Soriano travolgendo l’Aurora Reggio per 4-0 (doppietta di Nesci e reti di Barba e Nicolovici) si posizione in terza posizione, dall’altro la Serrese si inchina al Caulonia (score finale 1-3) e vede avvicinarsi lo spettro della retrocessione.

In Prima categoria va al Nicotera di mister Dino Grande il derby con la Rombiolese, che nelle ultime quattro gare ha messo in cascina solo due punti. Ben poca cosa per una compagine che aspira al salto di categoria. Il Real Spilinga, invece, ha liquidato la pratica San Ferdinando grazie ad una doppietta di Monteverdi e ad una zampata di V. Porcelli. Infine, il San Gregorio è uscito sconfitto dal confronto con il Terina.

Spostandoci in Seconda categoria, l’Arrarese ha perso sul terreno della formazione del Jaccurso, mentre il Mileto non è andato oltre il pareggio nella partita interna con il New San Pietro. Giornata da incorniciare, al contrario, per il San Calogero che sbanca Serrata con un tennistico 7-0 (cinquina di Perfidio e doppietta di Monteleone). Chiudono il quadro della giornata l’Atletico Vena, vittorioso sul Pianopoli e il derby Marina di Nicotera – Napitia, sospeso al 45′ del primo tempo sul risultato di 2-2 per infortunio accorso al direttore di gara.

In Terza categoria la capolista non sbaglia un colpo ed espugna il campo della Joppolese per 3-1. Vincono anche le dirette inseguitrici Parghelia (2-1 al Gerocarne) e Vazzanese (6-0 al Limbadi).

Articoli correlati

top