sabato,Aprile 20 2024

CALCIO NEL VIBONESE | L’ultima giornata tra sconfitte e rinvii

In Promozione giornata negativa per le vibonesi. Il Soriano pareggia. Sconfitte esterne per Serrese e Filogaso. Gli altri campionati condizionati dal maltempo.

CALCIO NEL VIBONESE | L’ultima giornata tra sconfitte e rinvii

In Promozione il copione è sempre lo stesso. Grande prestazione del Soriano che torna a casa con un punto in carniere dalla difficile trasferta di Siderno (punto con il quale consolida la quarta posizione in classifica nel girone B) ed ennesimo tonfo della Serrese sconfitta a Guardavalle, seppure con il minimo scarto.

La compagine di Serra San Bruno è ormai sprofondata in penultima posizione. Nell’altro girone battuta d’arresto del Filogaso che cede il passo al Cariati e continua a stazionare poco più sopra la zona calda.

In Prima categoria ad incidere è il forte vento che determina il rinvio delle partite Rombiolese – Badolato e San Gregorio – Bivongi Pazzano. Fa bene il Nicotera di mister Grande che conquista un pari non scontato a San Ferdinando mentre il Real Spilinga si inchina al cospetto del Chiaravalle.

Passando alla Seconda categoria, girone F, i derby Allarese – Marina di Nicotera e San Calogero – Mileto e la partita tra Koa Bosco e Atletico Vena sono stati rinviati a causa del cattivo tempo. Il San Calogero, comunque, nonostante lo stop forzato mantiene la vetta della classifica, malgrado la vice capolista Cinquefrondi espugni il terreno del Napitia.

Equilibri invariati nel girone vibonese di Terza categoria. Prosegue la corsa a tamburo battente del Tropea che batte 3-0 il San Domenico. Si mantengono sulla scia della capolista la Vazzanese, vittoriosa a Filandari e il Parghelia corsaro a Limbadi.

Articoli correlati

top