venerdì,Aprile 19 2024

Tonno Callipo, vittoria netta su Mondovì |VIDEO

Nel turno infrasettimanale della decima di ritorno, arriva la seconda vittoria interna consecutiva per 3-0 per i giallorossi di coach Mastrangelo che si mantengono ancora in vetta alla classifica.

Tonno Callipo, vittoria netta su Mondovì |VIDEO

Torna alla vittoria nel turno casalingo della ventitreesima giornata la Tonno Callipo Calabria. Dopo la brutta sconfitta rimediata a Reggio Emilia, che ha consentito alla diretta inseguitrice Sora di portarsi a -1, Vibo si rimette in carreggiata conquistando stasera il secondo successo interno consecutivo per tre set a zero, questa volta ai danni della Bam Mondovì.

Il turno infrasettimanale serale non favorisce la presenza di pubblico al PalaValentia e le tribune dell’impianto rimangono semivuote. Così, in una cornice al limite del surreale, più che ad una gara di serie A sembra di assistere ad un match amichevole. Sul campo è però sfida vera tra i calabresi e i piemontesi, che, dopo una discreta partenza, non riescono a contenere il gioco impostato da Pinelli e compagni che, dal canto loro, portano a compimento la missione senza troppi patemi.

Qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa in avvio di gara fa volare Mondovì sul 3-8 con in mezzo un time out chiamato da coach Mastangelo. Vibo recupera lo svantaggio fino ad impattare sull’11 pari ed è poi Forni a mandare le squadre al riposo tecnico con la Tonno Callipo in vantaggio. Vibo si tiene davanti ancora sul 18-16 e allunga sul 20-16 con un doppio time out chiesto dal coach ospite. Con Casoli i giallorossi mantengono le distanze (22-18). Il set point per i calabresi è favorito dall’errore in battuta ospite, ed è ancora un errore dai nove metri a chiudere i contri sul 25-21 Vibo.

Equilibrio nel secondo set. L’iniziale break vibonese induce coach Barisciani a fermare il gioco. Mondovì riorganizza le idee e tiene testa a Vibo che ritrova il vantaggio al riposo tecnico con il 12-10 firmato da Forni. Vibo non prende il largo e Mondovì rientra sul 19 pari, cui segue il punto giallorosso dopo il clamoroso recupero di Marra. C’è Casoli per il 23-21 e con Vedovotto Vibo arriva al set point sul 24-22. È sempre il martello veneto a chiudere in attacco l’azione successiva.

Partenza punto a punto anche nel terzo set. La Tonno Callipo si porta sul 7-5 ma viene rapidamente riagganciata sull’8-8. Gli ospiti guadagnano poi un break di vantaggio (8-10). È rapido il capovolgimento di fronte, con Vibo che si mette davanti al time out tecnico del set (12-11). Padroni di casa efficaci anche a muro, con un punto nel fondamentale che vale il 19-15. Ace di Vedovotto per il 20-15, poi è ancora un muro a regalare il match point a Vibo: lo firma Forni per il 24-18. Mondovì annulla una palla match ma a chiudere è la Tonno Callipo per il 25-19 e il 3-0 finale.

Il tabellino della gara:
Tonno Callipo Vibo 3
Bam Mondovì 0
(25-21, 25-22, 25-19)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli 5, Marra (L), Casoli 12, Michalovic 11, Forni 11, Vedovotto 12, Presta 6. Non entrati: Korniienko, Ferraro, Maccarone, Corrado, Sardanelli. Allenatore: Mastrangelo

BAM MONDOVI’: Ghibaudo, Parusso 5, Thei (L), Manassero 10, Longo, Cortellazzi, De Luca 10, Fabiano, Perla 6, Roberts 14. Non entrati: Peluffo, Menardo, Peirano. Allenatore: Barisciani.

ARBITRI: Vincenzo Carcione e Danilo De Sensi.

NOTE: Durata set: 25’, 27’, 25’; tot.: 77’

Articoli correlati

top