venerdì,Marzo 29 2024

Promozione, ecco i verdetti: Soriano nei play off, Filogaso salvo e Serrese retrocessa

In Prima categoria la Rombiolese perde la vetta, mentre il San Gregorio si impone sul Nicotera. Tropea vicino alla conquista del titolo di Terza categoria.

Promozione, ecco i verdetti: Soriano nei play off, Filogaso salvo e Serrese retrocessa

Per quanto riguarda i verdetti di Promozione l’ultima giornata non ha riservato sorprese alle formazioni vibonesi impegnate in questa categoria. Nel girone A, il Filogaso ormai salvo è stato sconfitto sul terreno della San Fili. Nel girone B mesta conclusione dell’avventura della retrocessa Serrese che è stata travolta dal Bocale. Il Soriano ha espugnato il terreno del San Giuseppe (grazie alle reti di Romeo, Macrillò e Nicolavici) confermando di possedere il migliore attacco del torneo.

Ora i ragazzi di mister Gregorace sono attesi alla gara interna di play off (prevista per il primo maggio), contro la Deliese. In Prima categoria, la Rombiolese ha perso la testa e si è fatta bloccare sul pari, davanti al pubblico amico, dai cugini del Real Spilinga. Un mezzo passo falso che alla compagine di mister Scibetta costa la vetta della classifica. Domenica prossima in programma l’ultima tappa. I rombiolesi per conquistare il titolo e con esso il salto diretto in Promozione, devono vincere a San Ferdinando e sperare in un pareggio nello scontro diretto tra Fronti e Stilese. Questa infatti la classifica della penultima giornata: Stilese 52 punti, Rombiolese 50 , Fronti 49.

Nell’altro derby vibonese clamoroso colpaccio del San Gregorio che, sul neutro di Limbadi, ha sconfitto il Nicotera grazie ad un gol di Simonetti, realizzato al 5′ minuto di recupero. In Seconda categoria si infrangono i sogni di gloria del San Calogero che ha perso lo spareggio-promozione con il Cinquefrondi (conclusosi con il risultato di 4-2, dopo i calci di rigore, a favore del team reggino).

Comunque, nulla è ancora perduto. I sancalogeresi, infatti, potranno rifarsi nei play off. In Terza categoria, infine, il Tropea vincendo 3-0 contro il Gerocarne è ad un passo dalla vittoria finale.

top