giovedì,Aprile 25 2024

L’Atletica San Costantino si distingue anche a Palmi

Ben quattro atleti vibonesi si sono piazzati nelle prime posizione al Trofeo organizzato dalla Società operaia di mutuo di soccorso nella cittadina tirrenica del Reggino.

L’Atletica San Costantino si distingue anche a Palmi

Risale a domenica primo maggio, a Palmi, la nuova impresa sportiva dell’Asd Atletica San Costantino che, ai nastri di partenza del Trofeo Soms (10 km su strada), organizzato dalla Società operaia del mutuo soccorso di Palmi in collaborazione con la società “Corri con noi”, ha messo a segno piazzamenti di rilievo.

In una giornata uggiosa, su un percorso di gara particolarmente tecnico e alla presenza di podisti di altro valore, gli atleti vibonesi si sono fatti notare ottenendo, in ben quattro occasioni, le prime posizioni. Il riferimento è al primo posto nella categoria SF 45 di Elisabetta Grasso; al primo posto nella categoria SM 40 di Tonino Panuccio, alla sesta posizione assoluta in classifica generale di Chiara Raffaele e, infine, al secondo posto assoluto nella gara non competitiva ottenuto da Carlo Vallone.

Nutrita la delegazione di San Costantino Calabro guidata dal presidente Raffaele Mancuso, alla quale oltre agli atleti già citati hanno preso parte anche Antonio Mercatante e Filippo Gasparro.

«Una bella occasione – ha commentato Mancuso – per confermare i buoni risultati e puntualmente non tardano ad arrivare. Ancora conferme positive per l’ Atletica San Costantino Calabro che torna da Palmi con la consapevolezza che la costanza premia sempre anche quando la pioggia rende tutto più difficile. Ma è nelle difficoltà che vengono fuori le forze migliori e sono quelle che ti portano alla conquista di preziosi risultati».

Articoli correlati

top