sabato,Aprile 20 2024

Si infrange anche il sogno della Vibonese

Domenica sfortunata per le formazioni cittadine. Non solo la Tonno Callipo vede sfumare la Superlega, anche la formazione del presidente Caffo è beffata nella semifinale play off dalla Frattese che passa in zona Cesarini.

Si infrange anche il sogno della Vibonese

La Vibonese perde il treno della finalissima play off. Nella partita secca con la Frattese, infatti, è stata sconfitta in extremis. Tanta l’amarezza in casa rossoblù anche in considerazione del fatto che Allegretti e compagni hanno giocato buona parte della gara in superiorità numerica a seguito dell’espulsione di Varchetta, al 34′ del primo tempo, per fallo da ultimo uomo.

La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate con le due squadre che in pratica giocano alla pari e la Vibonese che non riesce a sfruttare l’uomo in più.

Nella ripresa la compagine del presidente Caffo spinge ma con scarsi risultati. In zona Cesarini zampata vincente, complice un errore difensivo dei vibonesi, di Tommasini che supera Parisi per l’1-0 che infrange i sogni di gloria della Vibonese.

Il tabellino della partita:

Frattese 1

Vibonese 0

Frattese: Rinaldi, Capaldo, Della Monica, C. Costanzo (40′ st Vacca), Tommasini, Varchetta, Ammaturo, Liccardo, Longo, Marotta (49′ st Barbato), Celiento. In panchina: Magliacano, Di Nardo, Vacca, Calamaio, Maggio, Angelillo, Acampora, Aliperta. Allenatore: Liquidato.

Vibonese: Parisi, Castaldo, Patti (36′ st La Villa), Cuomo, Scoppetta, Bertini, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti, Scapellato. In panchina: Petrachi, Paviglianiti, Crucitti, Puntoriere, Garat, Calemme, La Villa, Ferrario, Duguet. Allentore: Di Maria.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Marcatore: 40′ st Tommasini

Note: 30′ pt espulso Varchetta (F). Ammoniti: Longo (F), Tommasi (F), Allegretti (V), Castaldo (V). Recupero: 3′ pt e 4′ st

top