giovedì,Aprile 18 2024

Volley, Mastrangelo saluta Vibo e si accasa ad Alessano

Tornerà ad allenare una squadra della sua terra il tecnico pugliese che ha guidato la Tonno Callipo ad un passo dalla promozione in Superlega, sfumata poi al photofinish. Mentre la società attende fiduciosa l’esito della domanda di ripescaggio in A1.

Volley, Mastrangelo saluta Vibo e si accasa ad Alessano

Non proseguirà la sua avventura sportiva a Vibo Valentia, nonostante la stagione esaltante alla guida della Tonno Callipo Calabria, coach Vincenzo Mastrangelo.

Il tecnico pugliese di Gioia del Colle ha infatti firmato con un’altra società di A2: l’Aurispa Alessano. Tornerà dunque ad allenare una squadra della sua terra dopo la parentesi vibonese che gli aveva consentito, nel campionato da poco concluso, di vestire nuovamente i colori giallorossi dopo tre stagioni (dal 2010 al 2013) vissute in panchina da secondo allenatore.

Stagione esaltante, come detto, l’ultima, nella quale ha guidato Vibo Valentia in vetta alla classifica del campionato di A2 per buona parte della stagione regolare, conquistando una Coppa Italia e la finale play off promozione poi sfumata in Gara 5 contro Sora. Un’unica grossa pecca che potrebbe aver influito sulla scelta della società di non rinnovare il rapporto.

Il tecnico, a caldo, dopo la sconfitta, aveva a chiare lettere espresso la sua disponibilità a proseguire. Così non è stato e, nei piani del club, potrebbe anche aver influito la scelta di presentare domanda di ripescaggio nella massima serie e dunque di pianificare da zero l’assetto tecnico-atletico della formazione.

Volley, Vibo presenta domanda di ripescaggio in Superlega

top