sabato,Aprile 20 2024

Volley, Vibo ufficializza la richiesta di ripescaggio in Superlega

Pochi dubbi sull’accoglimento dell’istanza presentata dal club giallorosso che ha chiarito di voler esercitare una prerogativa prevista dal regolamento dei campionati

Volley, Vibo ufficializza la richiesta di ripescaggio in Superlega

La Tonno Callipo Calabria ha reso ufficialmente noto di aver presentato domanda di ripescaggio in Superlega, così come era stato annunciato nei giorni scorsi dal presidente onorario della Lega Pallavolo di Serie A, Diego Mosna.

La società spiega quindi di aver inteso avvalersi di un preciso comma del regolamento organico dei campionati (il n. 3 dell’articolo 3) che esplicitamente prevede la facoltà di “attribuire una nuova licenza per ogni stagione sportiva, prioritariamente alla squadra seconda classificata del campionato di serie A-2 (perdente della finale play-off)”.

Dunque l’identikit di Vibo che sta di conseguenza esercitando un suo diritto sancito come detto dal regolamento. Resta la discrezionalità da parte della Lega se avvalersi di questa facoltà. Aspetto sul quale al momento si nutrono pochi dubbi o nessun dubbio.

Decisione così motivata dal patron Callipo: «E’ stata una scelta dettata dal grande affetto che la Calabria e i calabresi hanno avuto nei miei confronti e nei confronti della nostra società. Un calore, una vicinanza, manifestati ogni giorno di più e che mi ha riempito di gioia in occasione della serie di Finale Play-Off dove tantissimi tifosi e appassionati sono arrivati a Vibo Valentia da tutta la Calabria per sostenere la loro squadra e per condividere insieme il sogno del ritorno nella massima serie”.

top