venerdì,Marzo 29 2024

Soriano, il bomber Papaleo per vincere il campionato

La società si rimette in moto in vista della prossima stagione. Macrillò e Tamburro pronti a partire, il primo verso un’altra piazza, il secondo per dedicarsi alla sua professione

Soriano, il bomber Papaleo per vincere il campionato

Il Soriano si rimette in moto. A distanza di poco più di un mese dal play off giocato e perso contro il Siderno, il club rossoblù riaccende i motori in vista della nuova stagione targata 2016/2017. La terza consecutiva nel campionato di Promozione. La seconda di fila con alle spalle la sicurezza di essere andati anche oltre le aspettative ma anche l’amarezza di aver mancato il sogno Eccellenza per un soffio.

E’ proprio da qui che la dirigenza rossoblù ripartirà con l’obiettivo di fare di più. Fin dall’inizio. Allargamento della base societaria, blocco dei pezzi pregiati dell’ultima rosa e ingaggio di almeno tre top-player. Uno per reparto. Questi i punti cruciali attorno ai quali intendono muoversi i dirigenti vibonesi nell’immediato futuro. Il Soriano punta a qualcosa di più degli spareggi promozione. Punta alla vittoria del campionato. La notizia vera è questa.

L’obiettivo è comune ed è venuto fuori nel corso del primo summit societario stagionale. A fare da base un gruppo granitico (gioca insieme da quattro stagioni) che verosimilmente resterà più o meno identico a quello vista negli ultimi anni. Tante le riconferme.

Poche le partenze. Con le valige in mano gli attaccanti Cristian Macrillò e Bruno Tamburro. Il primo è destinato ad altre piazze, il secondo potrebbe decidere di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi completamente alla sua professione (massofisioterapista) all’interno dello staff medico della Vibonese. Il resto rimarrà invariato. Anche in panchina.

Fiducia unanime a Saverio Gregorace, il tecnico subentrato in corsa nell’ultima stagione, rimasto praticamente imbattuto da quando ha messo piede a Soriano. Tra i nuovi arrivi piace il difensore Marra, ex Vibonese, ma soprattutto il sempreverde Natino Varrà, centrale di difesa di assoluta esperienza. A metà campo si insegue Francesco Curcio, classe ’86 con trascorsi a Fronti, Sambiase, Altamura e Capo Vaticano. In avanti l’obiettivo numero 1 è Giuseppe Papaleo, re dei bomber di Promozione ed autentico trascinatore del Locri volato in Eccellenza.

Tre acquisti di “peso” per confermare l’obiettivo: vincere il campionato.

top